Termini & Condizioni

Si informano i nostri gentili clienti che le seguenti condizioni sono conformi al Codice del Consumo (DL 206/2005 e successive modificazioni).

Tutti gli importi si intendono comprensivi dell’IVA di legge.


Accettazione delle condizioni generali di vendita: Il contratto di vendita stipulato tra Hermitage Oils ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Hermitage Oils, anche se solo parziale. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito elencate.


Prezzi: Tutti i prezzi riportati sul nostro sito sono espressi in euro e sono da ritenersi riservati e validi al momento dell’acquisto e vincolanti per il singolo ordine. Tali prezzi nel tempo possono però variare senza preavviso. Eventuali diminuzioni di prezzo anche temporanee (es. per promozioni in corso) non comportano in nessun caso un adeguamento del prezzo corrisposto né l’annullamento dell’ordine da parte del cliente. Tutti gli importi indicati sul nostro sito si intendono comprensivi dell’IVA di legge al 22%.


Effettuare un acquisto: Al fine di garantire una buona esperienza di acquisto Hermitage Oils si impegna a renderne i passaggi semplici ed intuitivi. Basta visitare il nostro negozio, cliccare sugli articoli che si desidera acquistare e metterli nel carrello. Dopo aver concluso la selezione degli articoli, basta cliccare su “Vai alla cassa” e verranno richiesti alcuni dettagli necessari per poter evadere l’ordine.

Si accettano pagamenti con carta di credito/debito, Visa, Visa Electron, Visa Delta, MasterCard, Maestro, Solo, Switch e American Express.


Sicurezza online: Noi di Hermitage Oils comprendiamo che potreste avere delle preoccupazioni riguardo all’uso della vostra carta di credito o di debito per effettuare degli acquisti on line. Ci impegniamo a tenere al sicuro queste informazioni usando i più recenti sistemi e tecnologie di pagamento. Hermitage Oils si avvale di Stripe per fornirvi i mezzi  più sicuri a disposizione per effettuare pagamenti con carte di credito/debito. Hermitage Oils non viene mai a conoscenza delle informazioni relative alla vostra carta di credito in alcun momento della procedura di acquisto, perché tali informazioni sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Pertanto nessuno dei nostri archivi informatici conserverà tali dati.  In nessun caso Hermitage Oils potrà quindi essere ritenuto responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito.

Hermitage Oils si riserva inoltre la facoltà di richiedere informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, Hermitage Oils si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In particolare qualora l’indirizzo di spedizione di un ordine non coincida con l’indirizzo dell’intestatario della carta utilizzata per il pagamento il nostro staff potrà contattare il cliente via email per richiedere di confermare la volontà di procedere con l’ordine. Una volta pervenuta tale conferma il cliente non potrà più richiedere lo storno della transazione presso il proprio istituto bancario (chargeback) adducendo come motivazione di non essere a conoscenza o di non aver autorizzato la transazione. Nel caso in cui il cliente che desidera far spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello della carta rifiuti di confermare per iscritto la volontà di procedere Hermitage Oils provvederà ad annullare l’ordine.


Annullamento di un ordine: Se un ordine viene annullato su richiesta del cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Hermitage Oils, il nostro staff procederà immediatamente a disporre l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Tali tempi di svincolo tuttavia dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta disposto l’annullamento della transazione, in nessun caso Hermitage Oils può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.


Evasione degli ordini: Se tutti i prodotti facenti parte dell’ordine sono presenti a magazzino l’ordine verrà normalmente messo in lavorazione entro il primo giorno lavorativo successivo.

Qualora un articolo sia mancante, l’ordine verrà messo in lavorazione solo dopo l’arrivo di quanto mancante.

Qualora un prodotto non sia disponibile a magazzino nel formato ordinato dal cliente, Hermitage Oils si riserva la facoltà di inviare il prodotto in confezione di formato superiore o in confezioni multiple contenenti nel loro complesso un quantitativo equivalente o superiore al quantitativo acquistato dal cliente (esempio 5x bottiglie da 10ml o 2X bottiglie da 30ml se il formato da 50ml dovesse essere esaurito) senza che questo comporti alcun costo aggiuntivo per il cliente. Non si effettuano spedizioni parziali. Nessuna responsabilità può essere imputata a Hermitage Oils in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Qualora il prodotto mancante non fosse più disponibile presso i fornitori Hermitage Oils si metterà in contatto con il cliente, proponendo la restituzione dell’importo del prodotto irreperibile o la sua sostituzione. Qualora il cliente opti per la sostituzione con altro prodotto l’eventuale differenza di prezzo verrà regolata.


Spedizione, consegna e accettazione della merce: E’ responsabilità del cliente controllare la correttezza dell’indirizzo di spedizione fornito in fase di ordine. Qualora l’indirizzo fornito dovesse risultare incompleto od errato ed i prodotti dovessero pertanto venire restituiti ad Hermitage Oils il cliente sarà tenuto a sostenere gli eventuali costi di riconsegna. Qualora il cliente non volesse disporre una nuova spedizione Hermitage Oils provvederà a restituire al cliente l’importo versato al netto degli oneri di trasporto e di una penale del 3,5% sul residuo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è inoltre tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o in altro modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando l’accettazione con riserva per pacco danneggiato. Una volta firmato il documento del corriere il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere tassativamente segnalati a info @ hermitageoils.com entro e non oltre 8 giorni dall’avvenuta consegna. Tale segnalazione deve contenere gli estremi dell’ordine assieme ad una descrizione sintetica dell’eventuale danno o difformità rilevata. Qualora Hermitage Oils abbia inviato un prodotto errato od erroneamente omesso un prodotto dall’ordine, il cliente potrà scegliere se ricevere la restituzione immediata del relativo importo o se ricevere un buono (credito) da utilizzarsi per acquisti futuri. Qualora invece un prodotto abbia riportato un danno, assieme alla segnalazione deve essere allegata la foto della confezione con il prodotto in oggetto, in modo da evidenziare chiaramente il danno subìto. Hermitage Oils provvederà a contattare il cliente per la risoluzione del problema. Non sarà possibile accettare reclami segnalati in modo tardivo.


Diritto di recesso: qualora non siate soddisfatti dei prodotti potete restituirli come stabilito dal Codice del Consumo in materia di Diritto di Recesso (DL 206/2005 “Codice del Consumo” Sezione IV artt. 64 – 67 e successive modificazioni). Il diritto di recesso consiste nel rimborso della somma versata dal cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati.  Il cliente ha dunque facoltà di recedere da un contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dall’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di 14 giorni, di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A/R da inviarsi a:

Hermitage Oils, Località Petrognano 14, 52100 Arezzo  (AR)

Detta comunicazione deve contenere nome, cognome e indirizzo del cliente (si consiglia di inserire anche un recapito telefonico ed email), il riferimento all’ID numerico della transazione, l’importo versato, e la volontà di recedere dall’ acquisto. E’ possibile inviare tale comunicazione anche tramite email (info @ hermitageoils.com), purché venga confermata da raccomandata A/R effettuata entro le 48 ore successive. Una volta ricevuta tale comunicazione, Hermitage Oils  provvederà a fornire un codice di autorizzazione che il cliente dovrà allegare al pacco contenente i prodotti oggetto del recesso.

Al fine di potersi avvalere del diritto di recesso i prodotti acquistati dovranno essere restituiti perfettamente integri ed inutilizzati. Il diritto di recesso NON trova invece applicazione qualora i prodotti consumabili sigillati siano stati aperti dal cliente.

Ai sensi del Codice del Consumo le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’avvenuto ricevimento degli stessi da parte di Hermitage Oils. La responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni sprovviste di assicurazione ricade completamente sul cliente.

Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (es apertura delle boccette anche solo per prova, con conseguente rottura del sigillo). Qualora la merce abbia subito danni da trasporto, Hermitage Oils provvederà a darne comunicazione al cliente entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Nel caso in cui si dovessero riscontrare tali danni o manomissioni alla merce il diritto di recesso verrà a decadere e Hermitage Oils provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Hermitage Oils provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente solo qualora il bene venga reso in condizioni soddisfacenti ed in conformità con gli articoli 64 e 65 del Codice del Consumo. Il rimborso dell’importo versato verrà accreditato con la medesima modalità di pagamento e sulla stessa carta utilizzata al momento dell’acquisto. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso (Art. 67 comma 4).


Garanzia e conservazione: I prodotti sono garantiti dai rispettivi produttori o distributori secondo le condizioni di garanzia da essi praticate. I prodotti sono soggetti a scadenza e sono pertanto garantiti fino alla data di scadenza, a condizione che i prodotti siano stati conservati in modo idoneo.

La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezione integra e  conservato correttamente. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.


Responsabilità: Tutti i prodotti offerti a causa della loro natura altamente concentrata sono da intendersi ad uso esclusivamente aromaterapico e/o come materie prime per la profumeria artigianale. Nessun prodotto venduto da Hermitage Oils è da intendersi come alimento o altrimenti idoneo al consumo interno.

Hermitage Oils declina ogni responsabilità per qualsiasi danno causato a cose, persone o animali derivante da uso improprio dei materiali venduti su questo sito, o qualsiasi altra esperienza negativa derivante dall’uso delle informazioni di questo sito. Usando questo sito si accetta la piena responsabilità nell’uso dei prodotti senza nulla pretendere.


Immagini: Tutto il materiale fotografico presente sul sito ha unicamente lo scopo di evocare le materie prime di provenienza, il paese di origine o il profumo dei vari prodotti offerti.


Servizio clienti/reclami: tutta la corrispondenza sarà trattata nella più stretta riservatezza. Per qualsiasi questione Vi preghiamo di contattare l’indirizzo info @ hermitageoils.com.


Informativa sulla privacy: Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Tutte le informazioni sul vostro conto da noi raccolte saranno impiegate nel rispetto della normativa vigente (D. Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali e successive modificazioni). Acquistando dal nostro sito dichiarate di accettare e di aver preso visione della nostra politica sulla privacy. Per approfondirla cliccare qui.


Copyright: Tutti i contenuti presenti su www.hermitageoilsitaly.com compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.hermitageoilsitaly.com può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Hermitage Oils alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.


Legge applicabile: Il contratto di vendita tra il cliente e Hermitage Oils si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo.


Sede Legale: Hermitage Oils, Neroli s.r.l.s., Località Petrognano 14, 52100 Arezzo (AR), Italia. Partita IVA 02300580517